Da sabato 4 Novembre a domenica 12 Novembre 2023 chiunque potrà donare un libro alle scuole grazie all’iniziativa #ioleggoperché.

Basta recarsi in una delle librerie segnalate qui sotto e acquistare un libro a scelta oppure uno dei titoli consigliati dagli insegnanti di cui troverete una lista in libreria.

Per informazioni sull’iniziativa è possibile visitare la pagina: https://www.ioleggoperché.it

Librerie gemellate con la scuola dell’infanzia “Casa del sole”:

Libreria Yomu-nari, via Salvo D’Acquisto 6/A, San Lazzaro di Savena; Libreria Coop Nova, presso Centro Commerciale Centro Nova –Villanova di Castenaso; Libreria Mondadori, Galleria via Larga 10 Bologna; Omega Store Affiliato Buffetti, via Ettore Nardi 3s Ozzano dell’Emilia; Libreria per ragazzi Giannino Stoppani via Rizzoli 1/F Bologna.

Librerie gemellate con la scuola dell’infanzia di Pizzano “Il castello delle favole”: Libreria Yomu-nari, via Salvo D’Acquisto 6/A, San Lazzaro di Savena; Libreria Coop Nova, presso Centro Commerciale Centro Nova –Villanova di Castenaso; Libreria Mondadori, Galleria via Larga 10 Bologna; Libreria sQuiLibrai, via Roma 24 San Lazzaro di Savena; Libreria Ubik, via Caselle, 3 San Lazzaro di Savena.

Librerie gemellate con le scuole primarie di Monterenzio e Pizzano:

Libreria Yomu-nari, via Salvo D’Acquisto 6/A, San Lazzaro di Savena; Libreria Coop Nova, presso Centro Commerciale Centro Nova –Villanova di Castenaso; Libreria Mondadori, Galleria via Larga 10 Bologna; Libreria sQuiLibrai, via Roma 24 San Lazzaro di Savena; Omega Store Affiliato Buffetti, via Ettore Nardi 3s Ozzano dell’Emilia.

Librerie gemellate con la scuola secondaria:

I libri donati andranno ad aggiungersi a quelli già presenti nelle biblioteche scolastiche del nostro istituto e saranno fruibili dagli alunni attuali e futuri!