Primo Soccorso con la Pubblica Assistenza di Monterenzio

Anno scolastico 2023/2024

mparare a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza, apprendere il funzionamento e l’util

Progetto Realizzato

dal 1 Febbraio 2024 al 29 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto “Primo Soccorso”, tenuto dalla Pubblica Assistenza di Monterenzio nelle scuola Primarie e nella scuola Secondaria di primo grado è stato finalizzato ad insegnare agli alunni a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza,  imparare alcune manovre di primo soccorso.

Obiettivi

• Imparare a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza.
  • imparare alcune manovre di primo soccorso.

Partecipanti

Studentesse e studenti delle scuole Primarie e della scuola Secondaria di primo grado.

Pubblica Assistenza di Monterenzio.