Supporto logopedico scuola-famiglia- bando Welfare 2020 Fondazione Carisbo

Anno scolastico 2021/2022

Progetto di supporto psicologico e logopedico realizzato nelle scuole Primarie con il sostegno della Fondazione Carisbo.

dal 1 Aprile 2022 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Il progetto, finanziato grazie alla partecipazione al bando Welfare 2020 indetto dalla Fondazione Carisbo, ha consentito di realizzare un’attività di supporto psicologico e un’attività di supporto logopedico. La collaborazione delle professioniste, la psicologa dott.ssa Broccoli e la logopedista dott.ssa Filippini, con le insegnanti, ha favorito la pianificazione di percorsi di supporto per gli alunni, in particolare per studenti con bisogni educativi speciali.

favorire il successo scolastico degli alunni

incentivare la motivazione e il benessere scolastico

favorire l'inclusione scolastica

consentire alle famiglie di avvantaggiarsi di un servizio offerto dalla scuola per lo sviluppo della competenza alfabetica e linguistica